Cesare Prandelli chiede continuità. Dopo la preziosa vittoria ai danni del Cagliari nell'ultima di campionato, l'allenatore della Fiorentina ha presentato in conferenza stampa la sfida con l'Inter di domani, valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Di seguito le sue dichiarazioni principali.

Sulla gara con l'Inter

"La Coppa Italia non deve essere un fastidio. Chi scenderà in campo dovrà provare a mettere in difficoltà una grande squadra. Ce la vogliamo giocare a viso aperto".

Su Vlahovic

"Uno degli aspetti su cui ho lavorato molto è quello di attaccare la profondità. Conosciamo le qualità di Callejon e Vlahovic ha fatto un movimento da punta vera".

Sul portiere titolare

"Abbiamo iniziato con Terracciano la Coppa Italia, è molto affidabile e sicuramente giocherà lui".

Su Callejon

"Il fatto di esasperare le qualità di Callejon abbiamo dovuto ridisegnare il centrocampo ma se la qualità e questa dovremo continuare su questa strada. Quando rientrerà Ribery, ne riparleremo in quel momento".

Su Castrovilli

"Deve maturare da un punto di vista della conoscenza del centrocampo. Può fare più ruoli ma deve capire i tempi di gioco. Potenzialmente è molto forte ma ora deve dimostrare maturità e sicurezza, doti che deve trovare uno come lui che punta anche alla Nazionale".

Su Kouame

"Kouame potrebbe giocare un po' di più ma non per necessità, ma per scelta. L'ho già allenato e insisto molto sul primo controllo e sulla ricerca della porta. Sta lavorando anche lui per questo e quando andrà in campo sarà una scelta meritata".

Su Bonaventura

"Ci sono dei momenti in cui si riesce a fare gol, tipo quello annullato contro il Genoa. Anche domenica è andato vicino al gol. Attacca l'area sempre con convinzione e io sono contento del suo rendimento".

Prandelli (Getty)
Prandelli (Getty)