Dopo la sconfitta rimediata contro il Genoa, il Bologna di Sinisa Mihajlovic ha ripreso oggi gli allenamenti in vista della gara casalinga contro l'Hellas Verona, in programma sabato 16 gennaio alle ore 15.00 e valida per la 18ª giornata del campionato di Serie A. Buone notizie per i rossoblù: Sansone e De Silvestri hanno lavorato con i compagni, così come il nuovo acquisto Adama Soumaoro. Migliorano le condizioni di Skorupski, che si è allenato in parte con il resto del gruppo; lavoro in palestra per Medel, terapie per Mbaye e Santander. 

Bologna, quando torna Skorupski?

Difficile che Lukasz Skorupski possa essere della partita contro l'Hellas Verona. Il portiere sta cercando di recuperare dalla frattura al quarto dito della mano sinistra; le sue condizioni migliorano ed è in dubbio per la gara contro gli scaligeri, ma è probabile che Mihajlovic dia ancora fiducia a Da Costa tra i pali, in attesa del pieno recupero del suo portiere titolare. Dunque Skorupski potrebbe saltare il match contro il Verona e tornare a disposizione per la gara contro la Juventus, in programma domenica 24 gennaio alle 12.30.

Bologna, le condizioni di Skorupski (Getty Images)
Bologna, le condizioni di Skorupski (Getty Images)

Bologna, subito Soumaoro in campo?

La gara contro l'Hellas Verona potrebbe segnare l'esordio di Adama Soumaoro con la maglia del Bologna. Il difensore, che in Italia ha giocato nel Genoa senza brillare, è approdato in rossoblù da pochi giorni; è difficile che Mihajlovic punti subito su di lui, Soumaoro avrà bisogno di un periodo di ambientamento, poi potrà contendere un posto da titolare a uno tra Tomiyasu e Danilo. Nelle prossime settimane si vedrà se il giocatore riuscirà a convincere Mihajlovic, che ha bisogno di blindare una difesa finora perforata troppe volte.