Seduta d'allenamento mattutina per la Roma di Fonseca, reduce dal pareggio contro l'Inter. Occhi puntati sugli attuali infortunati: Pedro e Mirante, oltre al lungodegente Zaniolo, hanno continuato a lavorare a parte. 

Gli ultimi aggiornamenti dal report della Roma. 

Infortunio Pedro: la data del rientro in campo 

Fermo da fine dicembre per un sovraccarico muscolare alla coscia destra, Pedro è attualmente infortunato. Lo spagnolo ha continuato a lavorare a parte, le speranze di vederlo convocabile per il derby contro la Lazio di questo venerdì non sono moltissime, seppur saranno fondamentali i prossimi allenamenti. 

Verosimilmente, Pedro dovrebbe recuperare e rientrare in campo per l'impegno del 23 gennaio contro lo Spezia. Tentativo in extremis anche per averlo quantomeno a disposizione per il derby con la Lazio. 

Infortunio Mirante: portieri Roma, chi gioca? 

Altro nome che interessa Fonseca e il Fantacalcio è quello di Mirante. Il portiere ha ceduto il posto a Pau Lopez dallo scorso 3 gennaio, quando è finito ko per un problema muscolare al bicipite femorale. 

Pau Lopez non ha deluso, sfoggiando un'ottima prestazione anche contro l'Inter, nell'ultima sfida di campionato. Mirante continua a lavorare a parte, ma resta un ottimismo di fondo sulle possibilità di averlo a disposizione contro la Lazio.

L'infortunio di Mirante lascia allora spazio ad un interrogativo, quello relativo alle gerarchie di Fonseca non appena il portiere avrà recuperato la propria condizione fisica. Chi giocherà, insomma, tra Mirante e Pau Lopez?

Mirante infortunato. Il portiere recupererà per il derby contro la Lazio? (Getty Images)
Mirante infortunato. Il portiere recupererà per il derby contro la Lazio? (Getty Images)