Dopo la preziosa vittoria ottenuta in casa contro la SPAL, il tecnico della Fiorentina Beppe Iachini ha parlato ai microfoni di Sky Sport. L'allenatore viola si è anche soffermato sulla posizione in campo di Federico Chiesa: ecco le sue parole.

Le parole di Iachini

Iachini ha dichiarato: "Ringrazio i tifosi per come mi hanno accolto. Con i miei calciatori lavoriamo insieme da poco tempo, abbiamo bisogno di un po’ di tempo per conoscerci al meglio, ma per ora siamo soddisfatti dal punto di vista dei risultati: Tra Bologna e oggi abbiamo fatto quattro punti, subendo il pareggio nel finale al Dall'Ara per la prodezza di un singolo".

Sulla prestazione odierna: "Ho visto troppa paura, tanti errori: dobbiamo cercare di andare oltre certe cose. Alla fine abbiamo trovato la vittoria, ci serviva molto e va bene così". Iachini ha parlato di Chiesa: "Bisogna ringraziarlo, fa quello che deve con grande impegno. Bisogna anche capire che viene da un infortunio alla caviglia, sta recuperando smalto e condizione. A Bologna ha fatto ottime cose, sopperendo anche con entusiasmo. Oggi ha accusato di più, ma fa parte di una crescita naturale".

Sulla scelta di lasciare Vlahovic in panchina: "In settimana mi era sembrato stanco, non credevo potesse giocare un’intera partita e per questo ho preferito utilizzarlo a gara in corso". In futuro Chiesa potrebbe cambiare posizione: "Quando sarà al top, potremmo anche vederlo sulla fascia. Nel preparare la partita avevo pensato a Federico in quella posizione, ma gli serve la condizione ottimale e la gamba per fare quel tipo di corse. A quel punto è un'idea da non scartare, ma prima devo guardare la situazione attuale di ogni singolo giocatore, costruirci un vestito e fare punti per risalire la classifica. Poi, recuperando elementi, potremmo anche fare cose diverse. Ma oggi devo guardare l'attualità, Federico sta lavorando bene e devo accorciargli il campo. Con la gamba giusta torneremo ad allungarglielo".