Intervenuto in conferenza stampa, il tecnico del Parma Roberto D'Aversa ha parlato alla vigilia della gara con il Lecce, match che chiuderà la 19ª giornata di campionato. Ecco le parole dell'allenatore.

Le parole di D'Aversa

D'Aversa ha parlato dell'avversario: "Nel Lecce rivedo un po' il nostro percorso. Una società, un allenatore che hanno lavorato tanto in questi anni molto bene, facendo il doppio salto, e anche nel campionato di quest'anno rivedo un po' il nostro Parma dell'anno scorso. Domani dobbiamo andare in campo in uno scontro salvezza, il risultato può portare ad affrontare il resto del campionato in maniera diversa. Sono quelle partite che nell'arco di un anno possono condizionare un'intera stagione".

Sulla formazione: "La situazione è un po' simile alla settimana scorsa. C'è Inglese che ha lavorato di più rispetto a Cornelius sotto il punto di vista fisico e quindi è più pronto. Sotto l'aspetto medico va meglio, dipende molto dai fastidi. Con Andreas sotto l'aspetto medico non dovremmo rischiare niente, ma a livello di allenamenti è la prima settimana che si allena con la squadra. La scelta la faremo domani in base anche alle condizioni di entrambi".

Su Kucka in attacco: "Dipende dalle caratteristiche e dal tipo di partita che vogliamo fare domani. Kucka lo ha fatto bene in passato, avere un terminale in avanti come Inglese e Cornelius mi fa fare delle valutazioni secondo il tipo di partita che vogliamo fare". Elogi per Kurtic: "Ho parlato con lui per dirgli che oltre ad avere bisogno delle sue qualità tecniche, ho bisogno della sua personalità, perché credo che un giocatore come lui a 31 anni poteva fare molto di più. Quello che mi auguro è di portarlo a fare la miglior stagione della carriera, perché ha potenzialità enormi".