Non c'è tempo di riposo per il Monza di Raffaele Palladino, reduce dall'ottima prova contro la Lazio nonostante la sconfitta. I brianzoli hanno effettuato una seduta impostata sulla tattica, in vista della gara casalinga contro la Salernitana. In attacco c'è fiducia per rivedere Mota Carvalho, che si candida per una maglia da titolare. 

Monza, le scelte di Palladino 

Contro la Salernitana sfida salvezza, o comunque una diretta avversaria per il campionato che entrambe le squadre stanno disputando. Potrebbe cambiare qualcosa Palladino, soprattutto a livello di interpreti nel 3-5-2 che può trasformarsi, in fase d'attacco, in 3-4-2-1. La certezza è naturalmente il trittico di difesa con Izzo, Marlon e Caldirola; in mezzo al campo Rovella in regia con Pessina e Colpani dal 1', ballottaggio serrato sulle fasce con Birindelli in vantaggio su Ciurria, mentre Carlos Augusto più che confermato. In attacco ritorna Caprari titolare, Petagna insidiato da Dany Mota: la decisione arriverà a ridosso del match. 

Monza-Salernitana, la probabile formazione dei brianzolo 

Monza (3-5-2): Di Gregorio; Izzo, Marlon, Caldirola; Birindelli, Pessina, Rovella, Colpani, Carlos Augusto; Caprari, Petagna. All.: Palladino