Intervenuto a margine della consegna del premio Briglia d'Oro a Siena, Alessio Dionisi, allenatore del Sassuolo, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti per affrontare alcuni temi interessanti: di seguito i passaggi più caldi del suo pensiero.

Dionisi sulla crescita sua e del suo Sassuolo

"Non lo avrei mai detto di arrivare dove sono, spero di rimanerci il più possibile. Il Sassuolo è a buon punto, ma dobbiamo migliorare sotto tanti punti di vista. Possiamo essere più squadra".

Dionisi sul rendimento di Frattesi

"Provo soddisfazione ad allenare tanti giocatori. Davide era sconosciuto ai tanti in Serie A, ora deve continuare a dimostrare. È difficile confermarsi ed è presto per dare sentenze".

Giacomo Raspadori al centro di tante chiacchiere negli ultimi giorni (Getty Images)
Giacomo Raspadori al centro di tante chiacchiere negli ultimi giorni (Getty Images)

Dionisi sulle notizie relative a Raspadori

"Chi ha scritto che si lamenta per aver giocato poco lo ha fatto per vendere i giornali. Avesse chiesto a me o a Giacomo sarebbe stato smentito. Realmente non c'è niente di vero. Se è sereno chiedetelo a lui, io vi dico di sì. È bravo e ha il futuro nelle sue mani. Se parlate di lui è peggio per il Sassuolo e per il ragazzo, un classe 2000 che deve stare tranquillo".

Dionisi sulle potenzialità di Scamacca

"È a un buon grado di maturazione visto che è in Nazionale. Ha un potenziale e ancora non lo ha espresso del tutto. Deve continuare a lavorare per migliorare ancora".