Ciro Immobile è infortunato, rimasto vittima di un edema muscolare al polpaccio sinistro e già ha lasciato il ritiro della Nazionale italiana per iniziare la fase di recupero a Formello. Apprensione in casa Lazio, mister Sarri deve ridisegnare l'attacco per le prossime gare tra campionato e coppa.
Le condizioni di Ciro Immobile
Il versamento di sangue nel muscolo non ha permesso di stabilire i tempi di recupero per l'attaccante, che venerdì verrà sottoposto a nuovi controlli medici. Certa però l'assenza alla ripresa del campionato, quando i biancocelesti all'Olimpico di Roma ospiteranno la Juventus. Immobile dovrebbe saltare anche il match di Europa League contro la Lokomotiv Mosca del 25 novembre e confida di recuperare in extremis per la gara di campionato contro il Napoli del 28 novembre.
Lazio, quale attacco contro la Juventus?
Mister Sarri inizierà le prove di formazione per sfidare i bianconeri nella 13a giornata di Serie A solamente dalla prossima settimana, quando faranno rientro nel quartier generale biancoceleste anche i Nazionali ora impegnati in giro per il mondo.
Il tecnico, tuttavia, ha in mente un paio di soluzioni per ovviare all'assenza del bomber della Lazio. In primis, impiegare il sostituto naturale Muriqi che verrebbe così impiegato al centro del tridente con ai lati Felipe Anderson e Pedro. Il recupero di Zaccagni però consegna a Sarri un'alternativa alla punta kosovara, infatti l'ex Verona potrebbe agire sull'esterno d'attacco e verrebbe accentrato Pedro che vestirebbe i panni di falso nove. Dalla panchina, infine, pronto a dar manforte resterebbe il giovane Moro.
