Sarà un ritorno in campionato complicatissimo per la Fiorentina dopo la sosta per le nazionali, i viola affronteranno la capolista Milan al Franchi sabato 20 novembre alle 20:45 nella 13ª giornata della Serie A 2021/22, e lo dovranno fare in piena emergenza difensiva.

Fiorentina, chi giocherà in difesa col Milan? Out Quarta, Milenkovic e Nastasic

Come se non bastassero le contemporanee squalifiche di Martinez Quarta e Nikola Milenkovic, infatti, mister Vincenzo Italiano dovrà molto probabilmente fare i conti anche con l'assenza di Matija Nastasic: il calciatore serbo, convocato dalla sua nazionale, ha già lasciato il ritiro della stessa per far ritorno a Firenze dopo aver riscontrato un problema muscolare al polpaccio in allenamento. Sarebbe stato lui il sostituto naturale dei due compagni appiedati dal giudice sportivo, titolare accanto ad Igor col Milan.

Matija Nastasic out in nazionale, salterà Fiorentina-Milan (Getty Images)
Matija Nastasic out in nazionale, salterà Fiorentina-Milan (Getty Images)

Fiorentina, Igor unico disponibile in difesa contro il Milan

L'assenza contemporanea di Quarta, Milenkovic e Nastasic apre un bel dilemma a Italiano: nella rosa viola resta disponibile il solo Igor fra i difensori centrali di ruolo. Si opterà con l'inserimento di uno fra Terzic e Venuti comunque con qualche viola fuori posizione per forza di cose, l'arretramento di un centrocampista con caratteristiche difensive, o si opterà per uno dei ragazzi della Primavera?