Il sogno di Diego Campagnani sfuma in semifinale. ‘QLASH Crazy’, giocatore professionista del Team QLASH, è arrivato ad un passo dalla vittoria nella prima FUT Cup di Bucarest, fermandosi in semifinale. Diego può comunque consolarsi con un premio di $7.500, 800 FIFA Pro Points e la qualificazione garantita alla seconda FUT Cup. Il percorso che ha portato QLASH Crazy agli studi di PGL a Bucarest è partito da lontano. Prima l’accesso alla FUT Champions Cup Stage I (ottenibile centrando almeno 27 vittorie su 30 partite nella Weekend League), poi la battaglia contro altri 374 giocatori europei per strappare il pass per il torneo dal vivo, insieme ad altri 15 player. La fase finale del torneo a Bucarest si è svolta su tre giorni, durante lo scorso weekend. Diego ha iniziato subito col botto, battendo nella fase a gironi (partite di andata e ritorno) ‘Nicolas99fc’ - uno dei migliori player del mondo - per un totale di 3-2, recuperando un 2-0 nel match iniziale con un secco 3-0 nella gara di ritorno.

Nella seconda sfida, QLASH Crazy ha regolato ‘Janner’ con un doppio 2-0, per poi cedere a ‘NSE LUCASREP98’ (ma soltanto ai rigori), incappando così nella prima sconfitta. Il Day 1 della FUT Cup si è concluso con altre due vittorie per il giocatore di QLASH, che prima ha superato ‘LostintheWavez’ e poi ha annichilito la resistenza di ‘GS Mert AL’, giocatore professionista del Galatasaray. Nel Day 2 è cominciata la fase a eliminazione diretta, dove QLASH Crazy si è trovato contro ‘FIST Agitpower’ agli ottavi di finale. Sfida al cardiopalma quella tra i due: 2-0 per l’italiano nel match di andata, 2-0 per il canadese in quello di ritorno, dove però Diego ha trovato il gol-qualificazione nei minuti di recupero. Nei quarti di finale, QLASH Crazy se l’è dovuta vedere con ‘Jeffrey’, player del Borussia Esport. Due partite tesissime, equilibrate e decise soltanto da un gol messo a segno da Diego nei minuti finali.

Il Day 3 della FUT Cup ha messo di fronte Diego a ‘Wolves Fifilza’, ultimo avversario prima della finale dedicata ai giocatori di PS4. L’azzurro ha imposto lo 0-0 all’avversario nel match di andata, ma al ritorno ha ceduto per 1-0, spalancando le porte della finale a ‘Fifilza’. Il player dei ‘Wolves’ ha poi schiantato per un totale di 6-2 ‘WestHamYago’, perdendo però il Grand Final contro ‘Tekkz’, giocatore di Xbox dei Fnatic, che ha conquistato la vittoria e i $50.000 del primo posto.

/506048505?sr=a&t=6320s