Meret è pronto a riprendersi il Napoli. Ancora attanagliato dall'alternanza con Ospina, l'ex portiere della Spal è stato anche frenato in questo inizio di stagione da un infortunio non proprio banale che ha permesso al colombiano di guadagnare posizioni e riprendersi (forse) la vetta nelle gerarchie. Ma l'occasione per ribaltare tutto è dietro l'angolo.

Napoli-Torino, Meret titolare?

Considerato il viaggio intercontinentale che Ospina dovrà affrontare per via degli impegni con la sua Nazionale, il portiere colombiano sarà di nuovo in Italia non prima di venerdì notte. Tempi molto ristretti rispetto alla prossima gara di campionato, in programma domenica pomeriggio alle 18. Ecco perché in Napoli-Torino Meret dovrebbe essere titolare: i problemi fisici sono ormai alle spalle, Spalletti si fida di lui ed è pronto a rispolverarlo dal 1' in campionato dopo averlo già fatto giocare in Europa League contro lo Spartak Mosca.

Come gestire Meret e Ospina al Fantacalcio?

Favorito dall'assenza di Meret proprio per infortunio, Ospina ha giocato 5 gare su 7 ottenendo ben 3 clean sheet, ovvero la porta inviolata che in tante fanta-leghe vale il +1 di imbattibilità, fondamentale a volte per battere l'avversario. Gli unici che finora sono stati in grado di fargli gol sono Morata e Martinez Quarta. Anche grazie alla solidità della coppia Koulibaly-Rrahmani.

Ma il suo apporto personale è elevato: non a caso Ospina è il portiere con la fanta-media più alta, addirittura 6 tondo, e il secondo per media-voto (6.4, dietro solo al 6.5 di Sirigu). Riuscirà Meret a spodestare il collega di reparto? Ad oggi le gerarchie sono definite, ma più di qualche occasione la avrà. Proprio come contro il Torino.

Come gestirli al Fantacalcio? Se avete entrambi, pochi dubbi: teneteveli stretti e lanciate di volta in volta chi gioca titolare. Se avete solo Meret, cercate a tutti i costi di prendere Ospina che gli è ormai davanti come appetibilità. Se avete solo Ospina, potete provare a prendere Meret con qualche scambio ma senza svenarvi o indebolire la rosa: va bene anche come "jolly" da solo, visto il numero di partite che giocherà.

Meret (Getty)
Meret (Getty)