E' un periodo complicato per Walter Mazzarri, che domenica nel lunch match dovrà fare la conta dei disponibili in difesa e fronteggiare una vera e propria emergenza di reparto.

Cagliari, emergenza in difesa per Mazzarri

Momento difficile per la squadra sarda tra infortuni e impegni dei nazionali, che complicano la vita di Walter Mazzarri. La formazione rossoblù tornerà presto a lavorare questa settimana ancora all'inizio senza Ceppitelli e Walukiewicz, che stanno ancora rispettando una tabella di lavoro differenziato. Ci sono poi Godin e Caceres che, al pari di Pereiro e Nandez, torneranno molto tardi dagli impegni con l'Uruguay.

Cagliari, quale difesa contro la Sampdoria?

L'unica certezza, salvo recuperi dei primi due, è che nel terzetto ci sarà Carboni titolare. Mazzarri dovrà decidere se rischiare subito dal primo minuto Caceres e Godin per completare il reparto, anche se l'età dei due difensori uruguayani consiglia prudenza. In caso di partenza in panchina di entrambe, si tengono pronti il giovane Altare e Lykogiannis, che agirebbe da terzo di sinistra con Carboni centrale in quel caso.

Cagliari, l'uruguayano Godin contrasta l'argentino Messi (Getty)
Cagliari, l'uruguayano Godin contrasta l'argentino Messi (Getty)