Urbano Cairo a 360°. Il presidente del Torino, nonché presidente di RCS mediagroup, è intervenuto oggi durante il 'Festival dello Sport' di Trento, parlando di tanti argomenti di attualità, dal calcio italiano alla situazione del suo Toro. Ecco un estratto delle sue dichiarazioni:

IL SISTEMA - "Il mondo del calcio sta attraversando una fase non facile, di ripensamento e di rilancio, testimoniata anche dal fatto che la nostra Nazionale non riesce a vincere. Ma siamo pronti a ripartire, a breve eleggeremo il nuovo presidente federale e spero vivamente che faccia presto le riforme necessarie per far sì che la serie A torni ad essere un campionato di riferimento".

SUL TORO - "I nostri obiettivi stagionali? Sono scaramantico e non mi voglio sbilanciare sull'Europa, pensiamo a far bene gara dopo gara e poi vedremo dove arriveremo".

SU IAGO - "Il rinnovo di Iago Falque? Sì, posso dire che il rinnovo è vicino e che abbiamo trovato un accordo. Siamo molto contenti del suo rendimento e penso proprio che firmeremo presto".

IL MERCATO - "Se faremo qualcosa a gennaio? Penso che agiremo sotto trattica, so che si parla tanto di giocatori come Lazzari e Candreva, due bravi giocatori senza dubbio, ma che al momento non ci interessano".

SU VENTURA - "Sin dal sua addio alla Nazionale ero sicuro che sarebbe tornato presto ad allenare. Anzi, vi dirò di più: ho vinto ben due cene, perché ho scommesso con un paio di persone che sarebbe tornato ad allenare entro un anno dal suo addio all'Italia"