Maicon è recuperato dai fastidi fisici che lo hanno afflitto nella passata stagione, ma mister Garcia nelle ultime gare ha preferito tenerlo in panchina.

Eppure il brasiliano può garantire una buona spinta sulla corsia di destra, oltre ad essere capace di offrire assist interessanti ai compagni d'attacco.

Indiscrezione di oggi sulle colonne de La Repubblica, è la presenza di una clausola sul contratto di Maicon che sarebbe il motivo di queste esclusioni ripetute.
Infatti sono intesi motivi economici, con il brasiliano che se dovesse disputare almeno il 70% delle gare con la maglia giallorossa automaticamente vedrebbe il suo contratto rinnovarsi per un'altra stagione.

La Società capitolina infatti vorrebbe escludere tale ipotesi, senza dimenticare tra l'altro i 34 anni del calciatore, andando ad alleggerire il monte ingaggi.

La Roma con Maicon in campo però rende, i risultati lo testimoniano. Starà allora al tecnico centellinare nel giusto modo l'impiego del brasiliano senza andare contro ad eventuali disposizioni societarie.

 

Get Adobe Flash player