Dopo Empoli-Venezia, spazio poi a Napoli-Juventus in questo ricco sabato di Serie A, in campo alle ore 18.00. Pochi dubbi di formazione per Spalletti e Allegri, pronti a quella che di fatto è già a tutti gli effetti una sfida scudetto. Ecco le probabili formazioni di Napoli-Juventus.

Napoli-Juventus: le probabili scelte

Come di consueto, per le probabili formazioni di Napoli-Juventus, partiamo dai padroni di casa: con l'infortunio di Meret, Ospina è di fatto costretto ad andare in porta nonostante la trasferta transoceanica in nazionale. Il colombiano difenderà i pali azzurri supportato dalla solita difesa: Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly e Mario Rui. A centrocampo la situazione è abbastanza chiara dopo gli infortuni di Demme e Lobotka. Al fianco di Fabian Ruiz, come annunciato anche da Spalletti, ci sarà Anguissa. Sulla trequarti occhio a Zielinski, convocato e magari disponibile per almeno un'ora di gioco; in preallarme rimane Elmas. Sulle fasce Insigne e Politano a supporto di Osimhen. Non convocati Mertens e Ghoulam.

Nella Juventus invece gli assenti sono Dybala, Cuadrado, Danilo, Alex Sandro e Bentancur. Tutti i sudamericani sono indisponibili, motivo per cui ci aspettiamo una sontuosa rivoluzione. Dal punto di vista degli uomini, non per quanto concerne l'aspetto tattico. Nel 4-4-2 proposto da Allegri infatti, con Szczesny in porta, ci saranno De Sciglio e Pellegrini sulle fasce difensive con Bonucci e Chiellini centrali, quest'ultimo al momento favorito su De Ligt. A centrocampo scelte costrette con Mckennie, Rabiot, Locatelli e Bernardeschi. Mancherà infatti anche Federico Chiesa, lasciato a casa a scopo precauzionale. In attacco scalpita Kean, ma dal 1' minuto giocheranno Kulusevski e Morata.

Napoli-Juventus: dove vederla in tv

La diretta TV di Napoli-Juventus sarà trasmessa su Dazn.  La diretta dal Maradona inizierà alle ore 18.00.

Ricordiamo, inoltre, che la partita Napoli-Juventus sarà visibile sulle Smart Tv di ultima generazione compatibili e, sempre tramite app, su tutti i televisori collegati al TIMVISION BOX, ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S) o ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast.

Napoli Juventus (Getty Images)
Napoli Juventus (Getty Images)