Stefano Pioli, allenatore del Milan  è intervenuto in occasione della conferenza stampa in vista della partita di domani contro la Lazio. Queste le sue dichiarazioni.

Su Krunic e Giroud

"Peccato per l'infortunio di Krunic, speravo di avere tutti i giocatori a disposizione per questo tour de force. Non ci sarà neanche Giroud, ora sta bene ma adesso è fermo da due settimane".

Su Kessie e Ibrahimovic

"Stanno bene e sono disponibili per giocare domani. Ibra è un grande, sa benissimo quali sono le sue condizioni e sa che 4 mesi lontano dai campi sono tanti. Ha lavorato da mattina a sera per recuperare da questo infortunio. Adesso sta bene, nessuno del Milan può giocare tutte e 7 le partite che ci aspettano nei prossimi 21 giorni. Non è ancora al meglio, ovviamente va gestito. Mi auguro che possa avere la continuità che gli è mancata lo scorso anno. Domani Zlatan può giocare uno spezzone di gare, in modo da trovare una condizione migliore per essere pronto per le prossime sfide".

Sul rinnovo di Kessié

"È una situazione che riguarda il club e l'agente del giocatore, io con Franck parlo solo del campo. Lo vedo positivo, sereno e concentrato".

Su Tonali

"La sua crescita è sotto gli occhi di tutti. È un centrocampista completo, sa benissimo che c'è grande concorrenza in squadra quest'anno".

 

Su Luis Alberto

"Rimpianto di mercato? Non ho mai avuto altre richieste, sono contentissimo della squadra che sto allenando. Sono felice di quello che ho, non penso ad altre cose".

Su Brahim Diaz

"È un giocatore molto forte, è cresciuto tantissimo. Adesso è un calciatore completo. Deve cercare le giocate difficili, perché può farlo, e migliorare nel gioco senza palla"

Su Messias

"È un ragazzo disponibile, voglioso di mostrare le sue qualità. Può giocare sia sulla destra che sulla trequarti. Vedremo di volta in volta, per adesso deve trovare la giusta condizione".

 

Su Pellegri

"Sta bene e sta lavorando con molta partecipazione. Credo che potrà essere convocato per la gara di domani".

Conferenza Pioli (Getty Images)
Conferenza Pioli (Getty Images)