La Fiorentina ha acquistato Sofyan Amrabat lo scorso gennaio, ma lo ha accolto in rosa solo negli ultimi giorni, ovvero dopo averlo lasciato in prestito all'Hellas Verona nella seconda parte della stagione da poco conclusa. Pochi istanti fa il centrocampista viola si è presentato alla stampa. Ecco le sue parole:

Amrabat spiega le sue statistiche al Fantacalcio

"Come giocatore sono uno che vuole imparare a fare tutto, anche segnare di più. La cosa più importante però è vincere insieme alla squadra. Tutti i calciatori vorrebbero segnare ma non è la mia priorità. Anche a Verona giocavo lontano dall'area ed è più dura segnare in quella posizione. Vedremo cosa deciderà il mister alla Fiorentina. Se giocherà da regista, non sarà la mia priorità, se giocherò da interno magari segnerò di più. Io voglio vincere con tutta la squadra e tutte le partite che giochiamo. Ovviamente non vedo l'ora di segnare davanti ai tifosi, che spero tornino presto".

Fiorentina, ecco il numero di Amrabat

"Il numero 34. Ho scelto questo numero per Nouri dell'Ajax. E' ancora vivo ma non può vivere come lui. Io ho scelto questo numero per lui e vorrei mantenerlo il più a lungo possibile, fino alla fine della mia carriera".

Fantacalcio, Amrabat salterà la prima giornata

"Prima di tutto voglio scusarmi con i tifosi della Fiorentina perché sarò costretto a saltare la prima gara in viola. Non penso che fosse un fallo da rosso, massimo da giallo, ma sono stato comunque espulso. Capita in tante partite. L'arbitro ha deciso così, non posso farci niente. Spero che la squadra vinca senza di me e prometto che dalla seconda partita sarò in campo per dare il massimo e per vincere".

Amrabat si presenta: "Ecco le differenze tra Fiorentina e Verona"

"Sono solo tre settimane qui e me le sono godute. Tutti mi hanno accolto a braccia aperte e mi hanno fatto sentire a casa. Iachini è una brava ragazza ed è un mister forte da un punto di vista tattico. E' un buon gruppo con tanta qualità. Se riusciamo a fare gruppo possiamo lottare per raggiungere bei traguardi. Ogni allenatore ha il proprio stile e i propri metodi. Credo che sia un bene avere l'occasione di imparare diversi modi di vedere il calcio. Io sono qua per imparare. Sono due settimane che lavoro con Iachini e mi ha ben impressionato il suo modo di lavorare".

Fantacalcio, Amrabat consiglia Agudelo

"Quello che mi ha impressionato di più è sicuramente Ribery. Ma non penso che sia giusto fare nomi perché abbiamo molta qualità. Agudelo è un giocatore che mi piace molto anche se non ha giocato".

Amrabat si presenta alla Fiorentina (Getty Images)
Amrabat si presenta alla Fiorentina (Getty Images)