In casa Cagliari è stato il giorno della presentazione di Rzvan Marin. Pochi minuti fa è andata in scena la conferenza stampa del centrocampista rumeno, classe 1996, arrivato nell'Isola dall'Ajax. Ecco le sue dichiarazioni:

Marin: "Ecco perchè ho scelto il Cagliari"

"Intanto volevo ringraziare tutti per il benvenuto caloroso ricevuto. Per quanto riguarda il ruolo in campo mi sento di poter ricoprire ogni posizione, dipende dal sistema di gioco scelto dal mister. Ho scelto Cagliari perché mi ha dato la possibilità di giocare in un campionato competitivo a livello europeo, quindi non ho esitato".

Cagliari, Marin si racconta

"Sapevo una serie di cose su Cagliari e la Sardegna, ma ancora di più sulla Serie A da altri calciatori rumeni. Per quanto riguarda l'esperienza all'Ajax ho imparato tanto, non ero felice perché giocavo poco ma è normale in una squadra come quella. Sono felice però di aver giocato là e aver aumentato la mia esperienza".

Cagliari, ecco a chi si ispira Marin

"Il mio modello di giocatore è mio padre, che ha giocato con la Steaua per 7 anni. Per quanto riguarda l'Ajax e al paragone con De Jong penso che abbiamo caratteristiche tecniche molto diverse. Penso che io e lui potremmo giocare insieme, completandoci a vicenda".

Cagliari, Marin: "Ecco il calciatore che mi ha colpito di più"

"Sicuramente Marko Rog, lo ringrazio perché mi ha preso sotto la sua ala".

Rzvan Marin si presenta al Cagliari (Getty Images)
Rzvan Marin si presenta al Cagliari (Getty Images)