di Vincenzo Di Mauro
Follow @Vincenzo_DiMa
News sulle formazioni dai campi di allenamento della Serie A, esclusioni o recuperi eccellenti in vista della giornata di campionato.
Stai un passo avanti agli altri fantallenatori, e parallelamente SEGUI LE PROBABILI FORMAZIONI DI FANTAGAZZETTA, AGGIORNATE MINUTO PER MINUTO IN ATTESA DEI MATCH!
Sabato 12 Settembre
FIORENTINA - GENOA (Ore 18:00)
Nella difesa viola occasione per Astori, turnover per Roncaglia. Fasce presidiate ancora da Gilberto e Alonso, dalla panchina Blaszczykowski. In attacco Rossi potrà trovare posto dall'inizio.
Nei rossoblu recuperati Perotti, De Maio e Diogo Figueiras. L'argentino dovrebbe tornare in campo al Franchi, mister Gasperini ha pronta la staffetta con Lazovic con quest'ultimo che partirà titolare. Rientrati solo oggi Rincon e Cissokho ad allenarsi con i compagni dopo gli impegni in Nazionale, da valutare la loro presenza nell'11 di partenza. Ai box Pavoletti, Perin, Munoz, Gakpè e Tambè. Non convocato Ansaldi, in ritardo di condizione.
FROSINONE - ROMA (Ore 18:00)
Mister Stellone vara l'ipotesi di cambiare modulo, infoltendo il centrocampo con Chibsah a discapito dell'attaccante Dionisi. Recuperati Rosi e Daniel Ciofani, entrambi partiranno dall'inizio.
Per i giallorossi possibile largo turnover: in porta De Sanctis, a centrocampo Keita, in attacco Totti. In difesa ancora De Rossi adattato, possibile esordio in A per Vainqueur. Indisponibile Pjanic, prima convocazione per Rudiger.
JUVENTUS - CHIEVO (Ore 20:45)
Dal 1' minuto Barzagli, Alex Sandro e Marchisio, riposo per uno tra Chiellini o Bonucci. Da monitorare il pieno recupero di Morata, dopo la sindrome influenzale che lo ha colpito mercoledì; lo spagnolo in ballottaggio con Mandzukic. Squalificati Evra e Rubinho.
Mister Maran potrebbe confermare in blocco l'11 che ha strapazzato la Lazio: in difesa dunque Gamberini e non Dainelli, a centrocampo conferma in regia per Nicola Rigoni e avanti un Meggiorini in stato di grazia ancora partner di Paloschi a discapito di Mpoku. Indisponibili Radovanovic e Izco.
Domenica 13 Settembre
HELLAS VERONA - TORINO (Ore 12:30)
Appare recuperato Marquez, dopo le fatiche in Nazionale; il messicano dunque farà coppia al centro della retroguardia con Moras. A centrocampo pronto Viviani, coadiuvato da Sala e Greco, per sopperire all'assenza dell'infortunato Hallfredsson. In avanti Toni con Gomez e Jankovic, dalla panchina Pazzini.
Problemi a centrocampo per i granata: non al meglio Gazzi e Benassi, spazio per Vives e Acquah dall'inizio. In difesa saranno Gaston Silva e Bovo a sostituire gli infortunati Moretti e Maksimovic. In attacco lotta a tre (Belotti, Lopez e Martinez) per affiancare Quagliarella.
EMPOLI - NAPOLI (Ore 15:00)
Saponara è da valutare nell'allenamento odierno, dopo che ieri è rimasto a casa perchè influenzato. Tuttavia c'è ottimismo per il suo impiego. Recuperati Laurini, Croce e Barba. con quest'ultimo però insidiato da Costa. Possibile sorpresa Livaja in attacco, KO Mchedlidze.
Mister Sarri, che torna da ex al Castellani, ha il dubbio legato a Hamsik: lo slovacco reduce da un doppio impegno in Nazionale, rischia di iniziare dalla panchina a vantaggio di David Lopez. Recuperato Chiriches, possibile maglia da titolare in difesa al pari di Ghoulam. In attacco Gabbiadini scalpita per la prima da titolare, serrato il ballottaggio con Callejon e Mertens.
PALERMO - CARPI (Ore 15:00)
Apprensione per Luca Rigoni, che in settimana si è limitato a lavorare in disparte dai compagni per noie muscolari. Mister Iachini ha pronto Hiljemark per un eventuale forfait del centrocampista. In attacco Gilardino al fianco di Vazquez. Squalificato Struna.
Nei biancorossi possibile inserimento nell'11 titolare di Zaccardo in difesa, panchina invece per gli ultimi arrivati Cofie e Borriello. Da martedì è tornato a lavorare col gruppo Mbakogu, recuperati anche Romagnoli e Lasagna con quest'ultimo in lizza per un posto da titolare con Wilczek. Lavoro a parte per gli acciaccati Spolli e Pasciuti, guaio muscolare poi per Marrone che lascerà la regia a Bianco.
SAMPDORIA - BOLOGNA (Ore 15:00)
Tra i pali blucerchiati non mancherà Viviano, ristabilito dal dolore al ginocchio ravvisato nei giorni scorsi. Dall'inizio Moisander, complice gli infortuni di Zukanovic e Coda. Possibile occasione dall'inizio per Correa, in tal caso esclusione in partenza per Palombo. Migliorano le condizioni di Cassano, ma al massimo sarà panchina per l'attaccante.
Nei felsinei provato in allenamento il 4-4-1-1 con Brienza a sostegno di Destro, fasce di centrocampo occupate da Mounier e Giaccherini. Recuperato Donsah, che assieme a Taider, dovrebbe formare la diga in mediana. Possibile panchina per i recuperati Brighi, Oikonomou e Rizzo.
SASSUOLO - ATALANTA (Ore 15:00)
In grande spolvero Floro Flores, a segno sia contro il Napoli che col Bologna. L'attaccante sta mettendo in difficoltà mister mister Di Francesco nelle scelte d'attacco, vivo il ballottaggio con Politano.
Hanno ripreso a correre in gruppo Denis e Cigarini, convocabili per Reggio Emilia. In mezzo al campo si rivedrà Carmona dall'inizio dopo la squalifica, in avanti tridente Moralez-Pinilla-Gomez. Dubbi in difesa: scalpitano Paletta e Toloi, miglior condizione trovata in questa pausa Nazionali, rischiano allora Stendardo e Cherubin.
LAZIO - UDINESE (Ore 18:00)
Ci sarà Matri a guidare l'attacco dei biancocelesti, infatti ancora non completato il recupero dall'infortunio alla caviglia per Djordjevic. In difesa Mauricio candidato a prendere il posto di de Vrij, invece in regia Cataldi favorito su Milinkovic Savic. Prove di 4-2-3-1 in allenamento, possibile sorpresa Mauri sulla trequarti a discapito di Anderson. Recuperato Marchetti che potrebbe tornare a difendere la porta biancoceleste.
Mister Colantuono, dal canto suo, ha pronta la carta Wague in difesa al posto di Heurtaux. A centrocampo recuperati Iturra e Badu, ma solo il cileno partirà titolare. Non al meglio Widmer, sulle fasce Edenilson e Adnan. Ritrova posto dall'inizio Totò Di Natale in coppia con Thereau, anche se nell'allenamento del giovedì provato Zapata al fianco del capitano.
INTER - MILAN (Ore 20:45)
Recuperato Icardi: l'attaccante sarà al centro del tridente nerazzurro nel quale esordirà Perisic, dalla panchina Ljajic. In mezzo al campo spazio per Felipe Melo. Indisponibile Miranda, ci sarà Ranocchia in difesa.
Mister Mihajlovic senza Antonelli, Bertolacci e Menez, saranno sostituiti rispettivamente da Abate, Kucka e Bonaventura. In mediana Montolivo reclama spazio, ballottaggio con Poli ed esclusione iniziale per Honda.
I CONSIGLI DEL SIGNOR COTENNA I CONSIGLI DELLA SIG.RA COTENNA
(I CONSIGLI SONO DISPONIBILI DAL GIORNO PRECEDENTE ALLA PRIMA PARTITA DI CAMPIONATO)
(LA RUBRICA 'CARTELLA MEDICA' MEDIANTE QUESTO LINK E' DISPONIBILE SOLO DA PC DESKTOP. DA MOBILE CERCARE 'RUBRICHE' -> INFORTUNATI)