AGGIORNAMENTO 18.20 - Si è da poco conclusa la sessione d'allenamento pomeridiano a Castelvolturno per gli uomini di Sarri. Gran lavoro atletico finalizzato alla rapidità, per poi focalizzarsi sull'allenamento tecnico tattico ed al possesso palla. Da segnalare il ritorno in gruppo di Hamsik, insieme al neoacquisto Chalobah.
************
Il Napoli a caccia dei primi tre punti in campionato, mister Sarri torna al Castellani da ex dopo anni di soddisfazioni sulla panchina dell'Empoli.
Nelle fila degli azzurri da valutare Hamsik e Koulibaly, che ancora ieri si sono limitati a una seduta di scarico dopo gli impegni con le Nazionali.
Se lo slovacco dovesse partire dalla panchina, in mediana pronto David Lopez per partire dall'inizio.
In difesa ritrova posto Ghoulam sulla corsia mancina, recuperato Chiriches che dovrebbe affiancare Albiol al centro della retroguardia.
In avanti Insigne e Higuain sicuri del posto, potrebbe poi scoccare l'ora dal 1' minuto per Gabbiadini anche se il ballottaggio con Mertens e soprattutto Callejon è serratissimo.
Empoli che, dal canto suo, può sorridere per le condizioni di Saponara.
Giovedì il calciatore non si è allenato per una sindrome influenzale, oggi ha fatto il suo rientro in gruppo e domenica sarà regolarmente in campo.
Recuperati Croce e Laurini, il francese potrebbe ritrovare il posto da titolare; invece Barba è insidiato da Costa per un posto da titolare.
In attacco potrebbe esserci la sorpresa Livaja, invece problema muscolare per Mchedlidze in Nazionale e recupero stimato in circa tre settimane.