Alex Meret, portiere del Napoli e eroe del match di ieri sera in Coppa Italia contro il Modena, ha parlato così a Mediaset dopo i calci di rigori decisi proprio da due sue parate. Ecco le sue dichiarazioni:

Napoli: le parole di Meret

“Rigore parato? Sono sempre una lotteria, abbiamo provato a studiare un po’, non avevamo molti riferimenti e poi si va un po’ con l’istinto. Sono contento di averne parati due, l’importante era vincere e portare a casa questa qualificazione".

Meret sul suo futuro

"Io ho sempre lavorato e cercato di fare del mio meglio, continuerò a farlo per questa maglia. Non abbiamo creato grandissime occasioni, ma tutto sommato abbiamo controllato bene. Ci portiamo a casa la vittoria”.

Napoli, Meret si scopre pararigori? Il dato

Non è di certo una novità che Alex Meret sia bravo tra i pali: quelli di stasera sono i primi due calci di rigore parati nella stagione 2024/2025 in impegni ufficiali. Un dato che si va a sommare a quanto fatto nella scorsa annata: seppur con diverse difficoltà, il portiere del Napoli è riuscito a fermare Pessina e Soulé, due specialisti dal dischetto. Statistiche alla mano, senza considerare i due di questa sera, Meret ha parato 9 calci di rigore in carriera su 41, di cui sei in Serie A, uno in Champions League e due in Primavera con la maglia dell’Udinese.

Le sue parate di ieri sera sono valse un importante vittoria che fa iniziare Conte col piede giusto e che consente al Napoli di passare il turno in Coppa Italia. E occhio al Fantacalcio: la skill da pararigori può essere un incentivo per puntare su di lui in fase d'asta.