Paolo Zanetti, allenatore dell’Empoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa alla vigilia del match di Coppa Italia contro il Cittadella.
Empoli, Zanetti in conferenza stampa
Di seguito uno stralcio del suo intervento:
Su Maldini
"Per noi è un giocatore importante ma si porta dietro dei problemi dalla scorsa stagione. Ne avrà ancora per un po' di tempo e quando tonerà dovrà rifare la preparazione".
Su Baldanzi
"Ha interrotto la preparazione per un problema muscolare ma settimana prossima rientra. Io spero che resti e se dovesse andare via bisognerà rimpiazzarlo con un giocatore altrettanto importante. Lo vedo più come trequartista che come esterno. Può giocare dappertutto ma il suo ruolo ideale per me è in mezzo sulla trequarti".
Sul calciomercato
"Arriveranno altri giocatori, inutile nasconderci. Abbiamo due buchi sulla fascia di destra. e poi magari qualche giocatore qui potrebbe avere finito il suo ciclo e potrebbe essere sostituito".
Su Piccoli
"Sto ragionando sul dare minuti anche a Piccoli magari cambiandogli ruolo. Lo ha già fatto all'Atalanta, può giocare vicino a Caputo in possesso e darci una mano in fase di non possesso".
Su Pezzella
"Sono molto impressionato, si è presentato bene ed è molto motivato. Ha le motivazioni che cercavamo. Non è come caratteristiche un giocatore come Parisi ma ne ha altre, ha più fisicità e più continuità di cross".
Su Shpendi
"Mi preoccupano solo le aspettative che si sono create intorno a lui. Abbiamo fatto un investimento importante, ha tutto per essere un calciatore ad alti livelli. Abbina grande velocità ad un'ottima tecnica ma soprattutto ha volontà e fame. Mi ha colpito fin dal primo giorno per il suo atteggiamento. Mi ricorda Baldanzi. Se mi renderò conto che il suo tempo è domani giocherà domani. Se mi renderò conto che il suo tempo è fra 3/4 mesi, allora giocherà fra 3/4 mesi. Sono convinto che non gli servirà moltissimo tempo perché è un ragazzo importante".