Una patch celebrativa per celebrare il 50° campionato di Serie A, il 50° in massima serie delle ultime 72 stagioni: numeri che l'Udinese ha deciso di rimarcare sulla propria maglia in occasione dell'esordio in campionato contro il Milan sabato sera, match che aprirà la Serie A 2022/23.

Udinese 50, dal Milan al Milan

Giornata doppiamente storica per i friulani al Meazza, anche per la coincidenza che proprio contro il Milan a San Siro il 10 settembre 1950, l'Udinese giocò la prima partita in Serie A. Per i friulani parte sabato inoltre il 28° campionato consecutivo di Serie A, solo Inter, Roma, Milan e Lazio hanno fatto di meglio.

Udinese, 50 anni in A: le parole di Collavino

"Tradizione e innovazione sono il segreto dell'Udinese. Il traguardo del 50° campionato di Serie A non è affatto banale e testimonia come il nostro club sia un esempio di sostenibilità e gestione virtuosa che ci permette di essere ai vertici del calcio italiano da ventotto anni consecutivi. L'Udinese è una società storica, capace di anticipare le tendenze come accaduto, ad esempio, con la costruzione della Dacia Arena e lo scouting internazionale che ha portato a Udine grandissimi talenti divenuti campioni".