Si avvicina la prima stagionale del Milan campione d'Italia, i rossoneri ospiteranno l'Udinese sabato pomeriggio a San Siro nella 1ª giornata della Serie A 2022/23: il forte dubbio di mister Pioli riguarda l'impiego di Olivier Giroud, uno degli uomini simboli del tricolore conquistato nella scorsa stagione.

L'attaccante francese sta cercando di recuperare da qualche acciacco di troppo che ne ha rallentato il ritmo in allenamento negli ultimi giorni, ma nella giornata di domani dovrebbe riaggregarsi regolarmente in gruppo nella rifinitura della vigilia: l'alternativa per il ruolo di centravanti è rappresentata da Ante Rebic.

Milan, Giroud su Instagram in vista dell'Udinese 

E proprio sul suo percorso di recupero si è così espresso su Instagram l'ex Chelsea: 

"Oggi allenamento a San Siro davanti ai piccoli. Felice di tornare domani con la squadra... non vedo l'ora che arrivi sabato".

Milan-Udinese, le condizioni di De Ketelaere e Origi

Altre pedine che potrebbero fare al caso di Pioli sabato con l'Udinese sono De Ketelaere e Origi: il primo ha svolto lavoro personalizzato in via precauzionale, il secondo si è allenato regolarmente e potrebbe essere impiegato a partita in corso.