Dopo una lunga trattativa, la Lazio ha finalmente ufficializzato l'arrivo di Ivan Provedel. Il portiere ex Spezia è intervenuto nella consueta conferenza stampa di presentazione a Formello. Ecco le sue parole:

Provedel e l'arrivo alla Lazio

"Ringrazio il direttore e la società per aver portato a termine questa trattativa che è stata particolare e lunga. Non c'è un'età giusta o sbagliata per arrivare, io ho fatto il mio percorso fatto di tanta gavetta, ho avuto anche un intoppo con un infortunio che mi ha fatto faticare per molto tempo. Però parto dal presupposto che sono felicissimo di essere qui, per me è una grandissima occasione. E io ogni giorno penso solo di fare al massimo ciò che posso fare e migliorare. Dopodiché spero che ciò che riuscirò a fare sia un contributo per la squadra e per gli obiettivi da raggiungere".

Le condizioni di Provedel

"Mi allenavo a quel punto, come ho detto anche prima, ogni giorno pensando di migliorarmi e di farmi trovare pronto se la trattativa fosse andata in porto. Io ci speravo fin dal primo giorno, però mi allenavo perché sono un professionista al massimo e ovviamente non ci pensavo. Volevo entrare in condizione il prima possibile per arrivare qui il meglio possibile".

Provedel e la concorrenza con Maximiano

"Io a queste cose non penso perché altrimenti avrei la testa troppo piena. Io devo solo pensare a fare quello che chiede il mister, che pretende molto. Pretende qualità e quindi il mio unico pensiero è imparare quello che vuole il mister. Farlo nel modo migliore possibile e integrarmi con i compagni. Dopodiché sarà l'allenatore a pensare chi sarà giusto schierare per la partita successiva, io non ho altri pensieri".

Le parole di Provedel, nuovo portiere della Lazio (Getty Images)
Le parole di Provedel, nuovo portiere della Lazio (Getty Images)