Ci siamo quasi per l'esordio stagionale dell'Atalanta, i nerazzurri faranno visita alla Sampdoria allo stadio Ferraris sabato pomeriggio nella 1ª giornata della Serie A 2022/23: allenamento pomeridiano oggi al Centro Bortolotti per i ragazzi di mister Gasperini.

Sampdoria-Atalanta, nerazzurri orfani di Ederson

Prosegue il lavoro differenziato di Demiral e Zappacosta, ma la notizia di giornata è l'infortunio di Ederson: per il neo-acquisto dell'Atalanta lesione parziale minore al muscolo bicipite femorale della coscia sinistra, come riportato dal sito del club orobico. I tempi di recupero verranno rivalutati giorno dopo giorno in base ai progressi clinici del calciatore. Domani nuovo allenamento pomeridiano, stavolta a porte chiuse, poi la partenza per Genova.

Sampdoria-Atalanta, le possibili scelte di Gasperini

Scelte di formazione praticamente fatte, ed in un certo senso obbligate, per Gasperini, dubbi solamente sulla trequarti: davanti a Musso agiranno Toloi e Djimsiti (Okoli possibile sorpresa) accanto a de Roon, sulle fasce spazio ad Hateboer e Maehle, Scalvini con Koopmeiners a centrocampo. Zapata unica punta supportato probabilmente da Malinovskyi e Pasalic, ma attenzione a Boga e Muriel.