Mattia Caldara è un nuovo difensore del Venezia, neopromossa in Serie A. Il difensore, classe 1994, cerca il rilancio in laguna dopo stagioni difficili a causa degli infortuni. Oggi il club neroverde ha presentato il calciatore in conferenza stampa, ecco le dichiarazioni di Caldara ai media: "Quando ho parlato col mister e con la società c’è stato subito unità d’intenti e cercherò di sfruttare tutte le opportunità per aiutare la squadra e dimostrare che tipo di giocatore sono".

Il calciomercato

"Ho avuto molte offerte, ma fin dai primi colloqui con mister Zanetti e la dirigenza ho sentito qualcosa di diverso e deciso di scegliere Venezia".

La condizione fisica e l'approccio col nuovo mister

"Mi sono allenato nella preparazione con il Milan e sto bene, sono qui per dare il massimo. Ho iniziato gli allenamenti con i nuovi compagni e sto capendo bene il gioco di mister Zanetti. Credo bisogna avere una impostazione di gioco propria in Serie A, altrimenti subisci solo il gioco degli avversari"

Tra Atalanta e Milan

"L’Atalanta è un grande club, opera molto bene nel settore giovanile, non a caso in questi ultimi anni molti giovani giocatori che ora militano in Serie A sono usciti dalle giovanili della Dea. Al Milan, invece, ho avuto solo molta sfortuna con gli infortuni. Non soffro la pressione. Sicuramente ci sono stati anche errori da parte mia, ma chiaramente la sfortuna mi ha molto colpito".

 .