Dopo l’iniezione di fiducia contro il Borussia Dortmund, la Germania non sorride nuovamente al Napoli di Ancelotti: duro 3-1 inflitto agli azzurri dal Wolfsburg, a sette giorni dall’esordio della squadra di Ancelotti, sabato prossimo contro la Lazio.

Non buona la prova del centrocampo architettato dal tecnico azzurro, con Hamsik, Zielinski e Fabian che non fanno il necessario filtro alle scorribande dei tedeschi, che colpiscono allo scadere del primo tempo con Brekalo.

L’ingresso di Mertens all’intervallo sulla sinistra dà benefici al Napoli, e porta al pareggio grazie a una combinazione tra il belga e Milik. La soddisfazione non dura, e la doppietta di Mehmedi (rivedibile Karnezis sul gol del 3-1) costa il secondo ko in tre gare per gli azzurri. C’è molto da lavorare per Ancelotti, con la Lazio dietro l’angolo.

Wolfsburg-Napoli 3-1

MARCATORI: 43? Brekalo (W), 69? Milik (N), 71? e 74? Mehmedi (W)

WOLFSBURG (4-3-2-1): Casteels; William, Brekalo, Steffen, Weghorst, Gerhardt, Roussillon, Guilavogui, Brooks, Arnold, Knoche. A disposizione: Menzel, Bruma, Uduokhai, Jaeckel, Camacho, Ginczek, Rexhbecaj, Blaszczykowski, Ntep. Allenatore: Labbadia

NAPOLI (4-3-3): Karnezis; Hysaj (46? Malcuit), Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz (61? Rog), Hamsik (61? Diawara), Zielinski (46? Allan); Callejon (46? Verdi), Milik, Insigne (46? Mertens). A disposizione: Contini, Marfella, Maksimovic, Chiriches, Luperto, Grassi, Inglese, Ounas. Allenatore: Ancelotti