Raggiante a RomaTv dopo il ritorno al gol contro il Brescia, a pochi giorni dal rientro dal brutto infortunio al ginocchio, Nicolò Zaniolo: “Sono molto felice, dopo sei mesi di sacrifici questo è stato un coronamento di un nuovo punto di partenza”, ha commentato il centrocampista giallorosso. “Ho avuto un infortunio brutto e sto rispondendo bene, poi sono felice che la squadra sta ritrovando la strada giusta. Serata perfetta, continuiamo così”.

"Un'ora prima al campo per preparare il ginocchio"

Solo un passo sulla via del recupero a pieno regime: “Ogni giorno mi pongo degli obiettivi per tornare come prima. So che non sono al 100%, è normale, ogni giorno vado al campo un’ora prima per preparare il ginocchio. penso che in Europa League potrò dare una grossa mano, ma gli obiettivi sono giorno per giorno”.

Zaniolo: "Lavoro sul ruolo"

Se l’infortunio occorso lo condiziona: “Mi alleno con la squadra da sole due settimane e si gioca ogni 3 giorni, quindi sarò al 60-65% della forma. Ora in testa ancor non sono libero, magari nei cambi di direzione, ma col tempo tutto tornerà come prima. Durante la quarantena ho rivisto le azioni di quasi tutte le partite della squadre. Sto lavorando su questo ruolo, mi diverte, poi ogni tanto la butto dentro e sono felice”.

Getty Images
Getty Images