Il Milan cala il poker nella prima amichevole estiva, battendo il Lugano per 4-0. Di Cutrone, Crociata, José Sosa e Gustavo Gomez le reti rossonere; esordio con la nuova maglia per Rodriguez, Musacchio, Kessié, Borini e Calhanoglu.

Pronti, via e il Milan è già in vantaggio: Cutrone sfrutta infatti un bell’assist di Bertolacci, giocatore dato per vicinissimo al Genoa. Nel corso del primo tempo il Lugano si rende pericoloso e Storari è costretto a salvare il risultato nel finale di frazione.

Tanti cambi nella ripresa per Montella. La squadra rossonera trova il raddoppio con Crociata, sfiora il gol in più occasioni e firma il tris con José Sosa, ben servito da Mauri. Al 90’ il sigillo finale di Gomez con un colpo di testa.

MILAN PRIMO TEMPO (4-3-3): Storari; Abate, Musacchio, Paletta, Rodriguez; Kessie, Montolivo, Bertolacci; Borini, Cutrone, Calhanoglu.

MILAN SECONDO TEMPO (4-3-3): Gabriel; De Sciglio, Zapata, Gomez, Antonelli; Mauri, Sosa, Zanellato (87’ Gabbia); Crociata (87’ Simic), Bacca, Niang. (87’ Guarnone). All. Montella