Partita dai due volti per la Sampdoria contro la Rappresentativa Val di Sole. Il primo tempo avrà fatto certamente arrabbiare Walter Zenga, visto che la sua squadra pur mantenendo un costante predominio del gioco non è riuscita a superare l'ottimo portiere locale De Pretis fermandosi a un palo colpito da Bonazzoli a due minuti dall'intervallo. 

 

Nella ripresa i blucerchiati hanno finalmente affinato la mira e sono andati a segno ben otto volte. Scesa in campo con dieci undicesimi della squadra che aveva iniziato la partita (unica sostituzione nell'intervallo Okaka per Krsticic), nei primi nove minuti la Sampdoria ha timbrato tre volte: prima con Bonazzoli su cross basso di Cassani, poi con Eder su altro cross di Cassani e infine con Ivan. Al quarto d'ora fuori tutti i titolari e dentro le riserve che non hanno fatto rimpiangere i loro compagni, anzi... in sei minuti la Sampdoria ha raddoppiato i gol fatti. Prima Oneto finalizzando una bella azione di squadra, poi Campana con un bel tiro e infine Wszolek di testa hanno portato il punteggio sul 6-0. Prima del triplice fischio c'è stata gloria anche per Okaka autore di una doppietta inframezzata da una traversa di Wszolek. 

 

La prossima amichevole della Sampdoria è in programma venerdì prossimo a Pinzolo contro gli sloveni dell'NK Triglav.

 

SAMPDORIA-RAPPRESENTATIVA VAL DI SOLE 8-0 (0-0)

 

MARCATORI: 48' Bonazzoli, 53' Eder, 54' Ivan, 63' Oneto, 65' Campana, 67' Wszolek, 77' Okaka, 89' Okaka

 

SAMPDORIA: Viviano (60' Brignoli), Cassani (60' Pereira), Regini (60'Salamon), Palombo (60' Coda), Silvestre (60' Mesbah), Duncan (60' Campana), Ivan (60' Marchionni), Barreto (60' Lulic), Bonazzoli (60' Wszolek), Eder (60' Oneto), Krsticic (46' Okaka). Allenatore: Zenga.

 

RAPPRESENTATIVA VAL DI SOLE: De Pretis, Falvo, Mengon, Baggia, Mochen, Tenni, Bailoni, Gebelin, Segna, D. Panizza, Dellatorre. A disposizione: Pangrazzi, A. Panizza, L. Panizza, Albasini, Zanon, Ciatti, Chiesa. Allenatore: Gabrielli.