Avevano fatto discutere nella giornata di ieri le dichiarazioni di Claudio Lotito, secondo le quali i tifosi della Lazio sarebbero più esigenti, in quanto "abituati bene" a vittorie importanti, rispetto ai tifosi della Roma che "si accontentano di lottare per alte posizioni e sono contenti anche se va male".

Con una nota ufficiale diramata sul proprio sito, la società biancoceleste ha accusato di aver strumentalizzato le parole del proprio patron. Di seguito il comunicato della Lazio.

Lazio: "Il presidente vorrebbe più tifosi allo stadio"

Lotito: le differenze tra laziali e romanisti

Questo, invece, il virgoletto incriminato: "I laziali sono particolari, forse li ho abituati troppo bene. I romanisti invece sono contenti anche se va male. A inizio stagione partono per vincere il campionato, ma poi si accontentato di lottare per altre posizioni. Noi laziali invece siamo diversi. I tifosi hanno sempre sofferto. Hanno fatto le collette, sono stati depauperati, però erano coinvolti emotivamente. Ci sono state delle persone abituate a mungere la vacca che poi si sono trovate un presidente che ha detto 'alt, non si può'. Ma non per me, per la società".

Dietrofront Lazio: "Frasi strumentalizzate: Lotito vorrebbe più tifosi allo stadio" (Getty Images)
Dietrofront Lazio: "Frasi strumentalizzate: Lotito vorrebbe più tifosi allo stadio" (Getty Images)