Mentre parecchi club in Serie A hanno ripreso con gli allenamenti individuali, la SPAL aspetta ancora indicazioni da parte del Governo e del comitato tecnico-scientifico, tenendosi comunque pronti per la ripartenza nel giorno 18. Queste le parole del presidente Mattioli in una conferenza stampa dove si sono toccati parecchi temi: "Noi siamo pronti, anche se aspettiamo ancora qualche notizia. Il decreto ci tiene fermi fino al 18 maggio e lo stiamo rispettando. I giocatori si stanno preparando autonomamente a casa. Quando riapriremo il centro faremo le visite mediche necessarie ai ragazzi. A oggi non abbiamo i tamponi a disposizione perché servono ancora a medici e persone ammalate. Già in settimana comunque inizieremo a fare qualcosa. Il ritorno in campo dovrebbe essere dopo il 18 maggio, anche se io qualche dubbio ancora ce l'ho. Se ci saranno le garanzie, come già detto, si partirà. Andremo in ritiro in un hotel isolato della città nel caso. Faremo tutto il possibile che si potrà fare e ci faremo trovare pronti".

LA PROSPETTIVA DELLA B SENZA FINIRE IL CAMPIONATO - "In questi mesi abbiamo fatto centinaia di ore di videoconferenza, ma ci sono diversi scenari usciti sui giornali che in realtà non sono mai stati discussi. Noi dobbiamo farci trovare pronti, logico che brucia se ti dicono che sei penultimo e devi retrocedere senza poter giocare. Faremo tutti i ricorsi possibili. Noi siamo pronti a giocarcela fino in fondo, stiamo bene mentalmente e crediamo di potercela fare. Se ci fossero le condizioni ci stiamo. Ci dispiace solo perché non avremo i nostri tifosi al seguito. Anche io leggo che Gravina vorrebbe che fosse il governo a decidere queste situazioni. Di certo però non c'è nulla".

IL PROLUNGAMENTO DEI CONTRATTI - "Dobbiamo capire le regole. Se si continua il campionato, la Lega ci informerà. Stiamo aspettando regole ben precise. Siamo in attesa. Logico che se dobbiamo giocare, avremo bisogno di quei giocatori che sono in scadenza. Ne abbiamo diversi e siamo interessati a concludere il campionato con loro in squadra".

PETAGNA - "Petagna al momento è un giocatore in prestito alla SPAL dal Napoli. Quello che si farà con lui, lo si farà con qualsiasi altro giocatore che gioca in prestito con un contratto fino al 30 giugno 2020".