L'Onorevole Sandra Zampa, Sottosegretaria al Ministero della Salute, ha parlato ancora, ai microfoni di GR Parlamento, della ripresa degli allenamenti di squadra e anche del ritorno in campo per partite ufficiali. 

La Sottosegretaria ha fatto il punto della situazione facendo capire però che alla fine tutto dipenderà dalla decisione di Conte, presidente del Consiglio. Queste le sue dichiarazioni.

Ripresa Serie A, le parole dell'Onorevole Zampa

"È stata individuata una possibile via d'uscita tecnica, sostanzialmente quella di una bolla sterile nella quale entrano giocatori e staff negativi, un grande ambiente sterile senza presenza di virus: e dovranno tutti restare in isolamento, come una grande famiglia".

"Isolamento assoluto"

"Tutelerà la loro salute, e quella di chi sta con loro, ma chiede un grande sacrificio, quello dell'isolamento assoluto, e un'assunzione di responsabilità da parte della Lega calcio. È possibile così che dentro questo ambiente riprendano gli allenamenti di squadra". 

"Deciderà Conte alla fine"

"L'ultima parola spetterà poi al presidente del Consiglio, Conte, e al consiglio dei ministri. Al governo spetterà valutare gli altri aspetti del problema, che non è solo sportivo ma tocca un indotto occupazionale ed economico importante: tutti temi che dovranno essere messi sul tavolo".

Giuseppe Conte