De Laurentiis non ha usato mezze misure, e ha confermato che se la distanza tra Napoli e Juventus dovesse essere inferiore agli 8 punti, allora sentirebbe lo scudetto come suo. Un messaggio che Marcello Nicchi, presidente dell'AIA, ha commentato a Radio Sportiva:"Da parte mia affermazioni del genere non sono meritevoli di nessun commento. C'è la procura federale che se vuole valuterà le affermazioni del presidente del Napoli".  

VAR - "il bilancio è positivo ed è sotto gli occhi di tutti, tanto che tutti cercano di emularci e vengono a studiare da noi. Se in 5 mesi siamo arrivati questi importanti risultati, credo che il prossimo anno i pochi errori potrebbero essere limati e non dico che si arriverà a 0 errori, ma molto vicino. Ha portato serenità, giustizia e rispetto delle regole". 

ORSATO - "Era programmato da tempo che andasse ad arbitrare una partita importante all'esteroNon c'è nessuna punizione né sospensione, ma solo una richiesta che ci era pervenuta dal Qatar e il designatore ha scelto Orsato per questo compito".