Il Genoa affronterà, domani pomeriggio, il Benevento nell'anticipo della 37.a giornata. Una partita che conta poco per la classifica con i rossoblù già salvi ed i campani retrocessi in B matematicamente già da qualche giornata. Queste le parole di Ballardini nella conferenza stampa della vigilia: "Il Benevento ha sempre detto la sua contro qualunque avversario. Ha un gruppo di livello e questo testimonia l’alto livello di questa serie A. Abbiamo un impegno serio e dobbiamo mantenere la nostra serietà. Forse mancheranno le motivazioni, ma non possiamo permetterci di essere molto sereni".

INDICAZIONI PER IL FANTACALCIO - "Armando Izzo ha buone chance di essere utilizzato domani. Ci sarà un po' di turn over, ma non sarà una partita di esperimenti. Spolli sta meglio. Non è in condizioni ottimali, ma può giocare. Sulla fascia sinistra abbiamo qualche defezione. Però Lazovic ha fatto bene la scorsa partita. Perin ha un leggero fastidio all'adduttore e per questo non è convocato per pura precauzione".

GIUSEPPE ROSSI - "Giuseppe Rossi ha fatto bene contro la Fiorentina. Il suo percorso deve essere propedeutico alla stagione che verrà più che a questo finale di campionato".

EL YAMIQ - "El Yamiq ha qualità importanti. È felice, umile e serio. Forte tecnicamente. Ma può fare di più. Deve migliorare tanto".

DIFESA A 3 O 4? - "Non è così importante avere la difesa a 3 o a 4. Ma se hai gamba, forza e personalità puoi aggredire alto e gestire meglio il pallone. Atteggiamento da protagonista".