Miro Klose ha davanti a sé 90 minuti per salutare, e ringraziare, i tifosi laziali, che a loro volta nell'ultima giornata, in casa, contro la Fiorentina diranno addio al panzer tedesco, dopo 5, superbe, stagioni. 

Simone Inzaghi, dalla sua, ha provato sino all'ultimo a convincerlo a restare, insieme, per un'altra stagione. richiesta apprezzata, ma rispedita al mittente. 
Il tedesco a giugno compirà 38 anni, e pur avendo già ricevuto delle interessanti proposte dalla sua Federazione, valuterà a pieno, insieme alla famiglia, le tante offerte di club più o meno esotici (MLS, Emirati e Cina in pole, ma lui rientrerebbe volentieri in Bundesliga) giunte per lui. 

Carriera semplicemente epica, che ha visto proprio nella Lazio il club col quale ha giocato più partite (saranno 171 a fine stagione) e che ha raggiunto l'apice due anni fa, col titolo di campione del mondo, che segue quello di vice-campione del mondo nel 2002 e vice-campione d'Europa nel 2008. Con 137 presenze è il secondo calciatore tedesco con più presenze in Nazionale, alle spalle di Lothar Matthäus, e con 71 reti è il miglior marcatore nella storia della Nazionale tedesca. È stato il capocannoniere del Campionato mondiale di calcio 2006. Con 16 reti è inoltre il miglior marcatore nella storia dei Mondiali.