La trentacinquesima giornata del campionato si chiude questa sera con il posticipo tra Genoa e Torino, un vero e proprio spareggio per un piazzamento in Europa League. Per il Torino, dopo la sconfitta casalinga con l'Empoli, è l'ultima chance per rientrare nel giro, mentre il Grifone con una vittoria si porterebbe ad un solo punto dalla Sampdoria, che occupa il sesto posto.
QUI GENOA - I rossoblu hanno sostenuto ieri a Pegli l'allenamento di rifinitura: 21 i convocati da mister Gasperini per la gara contro il Toro. Indicazioni di formazione erano emerse nel test amichevole di giovedì contro la Lavagnese, provato infatti Borriello al centro dell'attacco con Iago Falque e Niang ai lati. Tuttavia il tecnico dovrebbe optare per uno schieramento a specchio con i granata: 3-5-2 con Kucka dal 1' e l'escluso ancora una volta è Borriello. Questa sera poi ci sarà Burdisso a guidare la retroguardia del Grifone, fasce presidiare da Rincon e Edenilson. Infortunio invece per Marchese, fuori causa al pari di Perotti.
QUI TORINO - Ventura ha convocato 22 calciatori per la trasferta ligure: in extremis il tecnico granata ha dovuto rinunciare a Bovo, perchè vittima di un problema muscolare al polpaccio nella rifinitura. Il difensore verrà valutato dallo staff medico nelle prossime ore con appositi esami strumentali. In difesa allora conferma per Maksimovic nel terzetto con Glik e Moretti. A centrocampo il tecnico torna a contare su Vives dopo il turno di stop. Le fasce saranno occupate da Darmian e Bruno Peres, il brasiliano favorito su Molinaro. In avanti Maxi Lopez dovebbe scalzare Martinez dal 1' minuto per affiancare Quagliarella.