Eusebio Di Francesco, allenatore del Venezia, è intervenuto in conferenza stampa in vista del match contro il Monza di Alessandro Nesta, in calendario sabato alle ore 15:00.

Venezia, Di Francesco in conferenza

Di seguito uno stralcio del suo intervento:

"Da domani parte per noi un mini torneo di 7 partite, questa è la prima. Abbiamo bisogno di un Venezia "on fire", presente per tutta la partita, da domani diventa importante. L'handicap è quello dei 5 punti da recuperare. Dobbiamo viverla nel modo giusto. Il Monza ha un allenatore che capisce di calcio, ho avuto piacere di giocare con lui da avversario e in Nazionale, un ragazzo in gamba, squisito ed anche competente. E' una squadra con dei valori, che non è riuscita ad esprimerli, noi dobbiamo lavorare su questa loro difficoltà. ".

Sugli infortunati

"Sagrado out per un risentimento, Schingtienne che non ha ancora recuperato. Riabbiamo Duncan e Maric".

Sulla formazione

"Un paio di dubbi sì, me li tengo. Davanti possiamo sempre cambiare. Il Venezia è una squadra e deve vincere le partite insieme".

Su Oristanio

"Ha avuto qualche problema fisico, l'attesa su di lui è stata molto più alta. Ma c'è un percorso: negli ultimi anni non aveva mai giocato con questa continuità, è passato da una fase anche involutiva, ma ora sta tornando, spero possa brillare con questa primavera, così come lo spero in Yeboah. Sono giocatori di qualità che possono dare qualcosa in più".

Su Zampano 

"Ha avuto un po' di febbre, di quelle "da asilo" che ci attaccano i nostri figli. Oggi si è allenato con la squadra".

Su Duncan

"Titolare? Nì, si è allenato un po' con la squadra, ma un allenamento non intensissimo anche oggi ha fatto un buon allenamento, l'importante che abbia superato questo piccolo problema al polpaccio che lo aveva frenato. Un fastidio fastidioso direi".