La lotta salvezza entra nel vivo. Il Frosinone è chiamato ad una vera e propria impresa in casa dei campioni di Italia, seppure il Maradona è stato terra di conquista per tante squadre nel corso della stagione.

Lo sanno bene anche i ciociari, dopotutto, vincenti 4-0 nell'incrocio di Coppa Italia col Napoli. Stavolta, però, la musica sarà diversa: gli azzurri avranno tutti i titolari (o quasi a disposizione), mentre le ultime da Frosinone raccontano ancora qualche problema per l'undici di Di Francesco.

Problemi per Monterisi, recupera Harroui

Attenzione a quanto comunicato dal club laziale, attraverso il report quotidiano dell'allenamento. Lirola e Harroui sono rientrati definitivamente in gruppo, ma un titolare di Di Francesco continua a faticare.

Lavora ancora a parte Monterisi, che non ha del tutto smaltito il fastidio fisico degli ultimi giorni. E dopo aver saltato la sfida contro il Bologna, è in serio dubbio anche per la trasferta di Napoli.

Frosinone, la probabile formazione contro il Napoli

Il probabile undici dei ciociari, dunque, dovrà fare a meno quasi certamente del classe 2001. Per il resto, Di Francesco ha le idee chiare: Turati tra i pali, linea a quattro con Lirola, Okoli, Romagnoli e Zortea, centrocampo a tre con Mazzitelli, Barrenechea e Brescianini, tridente formato da Soulé, Cheddira e Reinier. 

Occhio, però, ai ballottaggi. Valeri insidia Lirola dal 1', mentre Seck proverà a scalzare Reinier dai titolari fino all'ultimo minuto disponibile.