Giornata di vigilia in casa Milan: i rossoneri, reduci dal pareggio con l'Empoli, domani ospiteranno il Napoli nel match d'andata dei quarti di finale di Champions League. Una sfida tutta italiana che porterà una squadra di Serie A tra le prime quattro d'Europa. Il tecnico dei rossoneri, Stefano Pioli, ha fatto il punto della situazione in conferenza stampa.

Domani c'è Milan-Napoli, le parole di Pioli

Prima della conferenza stampa, Pioli è intervenuto ai microfoni di Sky Sport, parlando in primo luogo di una piacevole novità in difesa: "Abbiamo recuperato Kalulu, quindi più giocatori ci sono e più possibilità di scelta ci sarà. Il Milan per tanti anni non ha fatto la Champions quindi questa gara è importante. Vogliamo fare il massimo per passare il turno sapendo che il Napoli è una squadra fortissima, ma a questo punto del torneo non può essere diversamente. Dobbiamo avere fiducia, perché questa è un'altra competizione ma gli scontri diretti in campionato ci hanno detto che siamo due squadre molto forti. Non si possono fare però fotocopie delle partite precedenti, dovremo mettere in campo situazioni diverse ed essere bravi a capire quali spazi utilizzare e quali scelte fare".

Le parole di Pioli su Osimhen

2Stiamo parlando di un grandissimo centravanti che ha fatto gol a ripetizione. Ma stiamo parlando anche di una squadra che fino alla partita contro di noi aveva sempre vinto senza di lui. Il Napoli ha il miglior attacco della Champions, è una squadra forte. Noi abbiamo avuto la stessa preparazione, con le nostre idee di gioco. Senza Osimhen il Napoli sarà meno forte nella profondità, ma noi le nostre situazioni le portiamo avanti per quelle che sono le nostre caratteristiche ed il nostro modo di preparare la partita".

Pioli in conferenza stampa

"Rivedremo equilibrio ma, sarà tutta un'altra storia. Le partite in campionato ci hanno fornito delle indicazioni, ma è impossibile fare le stesse prestazioni. Servirà una grande partita e sarà fondamentale l'attenzione. Non possiamo abbassare la guardia, a questi livelli diventa un rischio. Cosa tempo del Napoli? Parliamo della squadra che ha fatto il maggior numero di gol in Champions League e che ha vinto più partite dopo il Bayern Monaco. Ma anche noi siamo una squadra forte e daremo tutto".