Il Milan sabato sera di scena tra le mura amiche di San Siro per la sfida di campionato contro la Lazio, importantissima per la classifica in chiave quarto posto che consente l'accesso alla prossima Champions League

A Milanello vengono monitorati con attenzione Gigio Donnarumma, alle prese con una lesione di primo grado del muscolo flessore della coscia destra, e Andrea Conti, non convocato nelle ultime due gare a causa di un affaticamento muscolare. 

C'è ottimismo rivedere, quantomeno in panchina, il difensore sabato contro i biancocelesti, mentre non si vuole rischiare il portiere seppur abbia mostrato miglioramenti di condizione post-infortunio. 

Mister Gattuso, infatti, orientato ancora a schierare Reina tra i pali, mentre sulle fasce di difesa dovrebbe affidarsi a Calabria e Rodriguez. Il tecnico dovrebbe poi insistere sul 4-3-3 con Borini nel tridente al fianco di Suso e Piatek, mentre Cutrone e Castillejo, più indicati per il 4-3-1-2, dovrebbero partire dalla panchina per poi dar manforte a gara in corso. 

Retrocederà, invece, sulla linea mediana Calhanoglu, complice l'assenza dell'indisponibile Paquetà che sta curando la caviglia destra e ne avrà ancora per circa dieci giorni.