A 48 ore da Milan-Lazio, mattinata a Formello dedicata all’allenamento dell’antivigilia, fondamentale nelle scelte di Inzaghi che l’importantissima gara di San Siro. L’allenatore biancoceleste cambierà qualcosa rispetto alla gara dell’Olimpico con il Sassuolo ma, spiega Sky Sport, ne fa soprattutto una questione di testa.

Per quello che riguarda le scelte, una Lazio diversa, soprattutto a centrocampo: si rivedranno dal 1’ sia Leiva e Milinkovic-Savic, che con gli emiliani erano inizialmente rimasti in panchina, dall’inizio inoltre sulla fascia destra ci sarà Romulo (Marusic ancora fermo dopo aver saltato tutta la settimana di allenamenti per un fastidio all'adduttore) , e cambierà il partner offensivo di Immobile: tornerà Correa dal 1’ per una Lazio più improntata alla circolazione di palla.

Diversi però i giocatori non al 100%: tra di loro Radu, che questa mattina non si è allenato: era rientrato proprio contro il Sassuolo, dopo una distorsione alla caviglia. Da capire se Inzaghi dovrà nuovamente ridisegnare la difesa senza il rumeno, con Bastos al suo posto, come provato stamane, e ballottaggio Patric-Luiz Felipe sul centrodestra, con l'immancabile Acerbi a completare il reparto. Tornato dal giorno di riposo concesso Durmisi.