Aggiornamento ore 11:43 - IL COMUNICATO DEL PALERMO:
"Abbiamo ricevuto e accettato le dimissioni del DS Salerno che ringraziamo per quanto ha dato alla Società.
Non possiamo permetterci atteggiamenti disfattisti nell'affrontare queste ultime partite. Dobbiamo a noi stessi, ai nostri tifosi e ai prestigiosi colori della nostra squadra, sette gare alla morte in cui lasceremo in campo tutto.
Ho ereditato una squadra che attraversa un momento difficile e sto cercando di fare il possibile per scuoterla dalle fondamenta per reagire a testa alta. Anche per questo ho proposto alla squadra un premio per la salvezza. Questo vuole essere un segnale forte dalla Società ai giocatori per dimostrare quanto ci crediamo e lottiamo per questo obiettivo.
Serve una scossa forte, serve tentare di cambiare e giocarci il tutto e per tutto.
Per questo abbiamo deciso di sollevare Diego Lopez dal suo incarico di allenatore. Anche lui ha ereditato una situazione difficile e lo ringrazio per tutto il duro lavoro.
Abbiamo dato incarico al nostro Settore Giovanile di affiancare il nuovo allenatore, Diego Bortoluzzi, già secondo di Guidolin e consigliato dallo stesso, che porterà il suo impegno ad affrontare al meglio la fine di questo campionato.
Chiedo ai grandi tifosi del Palermo di avere pazienza e di credere nel progetto che insieme riporterà alla città le emozioni che merita.
Forza Palermo, sempre!"
Altro giro, altro ribaltone, altro Presidente, altra panchina. Le ultime tre sconfitte, con Juventus, Milan e Atalanta, non sono andate giù a nessuno in casa Palermo, dove Baccaglini e Zamparini starebbero pensando all'ennesima rivoluzione. Il primo a lasciare, già nelle scorse ore, è stato il DS Salerno, che era arrivato in rosanero giusto a gennaio. Nella sessione invernale di mercato non aveva sostanzialmente acquistato nessuno, al netto di Stefan Silva e Sunjic: ieri sera l'addio alla società siciliana: le dimissioni dovranno essere accettate entro domani. Il suo contratto sarebbe scaduto tra 14 mesi. "Qui non ho la possibilità di incidere e di conseguenza ritengo più opportuno farmi da parte. Mercoledì sarò a Palermo per salutare la squadra e definire i dettagli, non credo ci saranno problemi", ha dichiarato ieri lo stesso Salerno. Con lui potrebbe pagare anche Diego Lopez, che non è riuscito a dare una scossa alla squadra, oggi penultima a meno 8 dall'Empoli, virtualmente salvo. In giornata i vertici rosanero decideranno come muoversi, in tal senso: in pole, per la sostituzione, c'è Franco Colomba, fermo da un anno dopo l'esperienza al Livorno, e pronto eventualmente anche a ripartire dalla Serie B. L'alternativa primaria è Reja, mentre non è da escludere l'ennesima promozione di Bosio o quella di Bortoluzzi. Lopez, arrivato a fine gennaio, era già il quarto tecnico della disastrosa stagione dopo Ballardini, De Zerbi e Corini.