Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, è intervenuto in occasione della conferenza stampa in vista della partita di domani contro la Sampdoria. Queste le sue parole.
Juventus: la conferenza di Allegri
“Arriva in un momento decisivo della stagione, siamo verso la fine. Di fronte abbiamo una settimana intensa, speriamo sia divertente e piacevole. Domani c’è la Samp che nelle due in casa con Giampaolo ha fatto bene, ci sarà una squadra che aggredirà. Abbiamo bisogno entrambe di punti, servirà farsi trovare pronti”.
Sul tridente
“Devo decidere perché qualcuno ha bisogno di riposare. Stamattina quando segnavo i convocati dicevo che sembravano troppi, Cuadrado è a posto, o gioca lui o Akè, De Sciglio e Alex Sandro sono rientrati. Domenica Chiellini se tutto va bene sarà con la squadra, Bernardeschi rientrerà”.
Su Danilo
“Domani giocherà. De Sciglio si è messo a disposizione, Alex Sandro sta meglio ma non ho ancora deciso”.
Su Dybala
"Paulo meglio, anche lui come Bonucci potrebbe tornare disponibile per la Champions. Però adesso dobbiamo pensare alla Sampdoria, poi domenica quando ci ritroveremo valuteremo".
Su Vlahovic
"Sono contento, non era semplice arrivare alla Juventus e giocare ogni tre giorni dove carichi fisici ma soprattutto mentali sono diversi visto che devi vincere ogni partita. Sta lavorando bene, deve migliorare come tutti. Ci ho parlato anche ieri, gli ho detto che deve essere più pulito nel gioco per sprecare meno energia fischi e alzare il suo livello di qualità tecnica. C'è un buono spirito in generale, siccome però il calcio si gioca su un filo... Come successo l'altra sera fra Real Madrid e PSG, bisogna essere bravi a gestire l'imprevisto. In questo momento non abbiamo fatto niente, i conti speriamo di farli il 28 maggio. Sul riposo devo decidere domani".
Ancora su Dybala
"Paulo è un uomo di 29 anni, un professionista che è in una situazione in cui deve discutere il contratto e non ha bisogno di nessuno. Si gioca, si va in campo e si fa quello che si deve fare. Dire che ha bisogno di qualcuno è un'offesa anche verso di lui. Ora deve pensare a recuperare. Io ho bisogno di Paulo, la squadra ha bisogno di lui, ci dà qualità. Speriamo di recuperarlo per mercoledì".
