Stefano Pioli, allenatore del Milan, è intervenuto in occasione della conferenza stampa in vista della partita di domani contro l'Empoli. Queste le sue parole.

Milan: la conferenza di Pioli

"Percepiamo che i tifosi ci vogliono bene. Vogliamo vedere i nostri tifosi felici e quando ci riusciamo siamo veramente soddisfatti. La loro passione e il loro entusiasmo ci aiuta. Siamo soddisfatti della prestazione di Napoli ma non abbiamo fatto l'ultimo gradino, perché questo sarà la prossima partita. Siamo molto attaccati alla quotidianità e al presente. Ho visto una squadra concentrata, ci siamo preparati con attenzione e concentrazione".

Sulla vittoria

"Sì, assolutamente sì, importa vincere, però giocare bene aiuta a vincere le partite. Tutti i campionati si vincono con le partite sporche. Dobbiamo essere molto umili, sacrificarsi tanto e credere tanto nelle nostre qualità".

Su Giroud

" A me piace come gioca, come lavora per la squadra, come si muove con e senza palla, sa attaccare la profondità e smistare per i compagni. Poi mi piace soprattutto la persona che è, un professionista fantastico e una persona molto sereno. È un piacere lavorare con lui".

Su Ibrahimovic

"Zlatan dà tutto e dà tanto alla squadra in tutto quello che fa, per il suo carisma e per la sua qualità. Sa quando riempire l'area, quando giocare un po' più basso e la sua presenza è importante.Ci darà una grande mano".

Su Maignan

"Il giocatore con la palla è più o meno bravo se si muovono bene quelli senza palla. Dobbiamo fare bene questo, vanno date situazioni vantaggiose. Maignan sta utilizzando bene tutte le risorse che ha, sia sul corto che sul lungo: è importante.per la nostra situazione offensiva".

Su Romagnoli e Kalulu

"Chi riterrò migliore tra i due giocherà dall'inizio. Alessio sta bene, sarà solo una scelta tecnica e deciderò domani chi far giocare".

Pioli (Getty Images)
Pioli (Getty Images)