Manca sempre meno al big match tra Napoli e Inter. Alla vigilia della gara del turno ha parlato Fabian Ruiz, anche con vista sui prossimi impegni di Europa League contro il Barcellona.
Napoli, le parole di Fabian Ruiz
Il numero 8 del Napoli ha parlato ai canali ufficiali della UEFA della sua scelta di andare a giocare per il Napoli.
"Ancelotti è diventato allenatore del Napoli e si è messo in contatto con il mio agente. Questo ha facilitato la mia scelta; venire al Napoli è stato un passo in avanti per me. Qui si respira la storia ogni giorno, con la gente che vive per il calcio. Per questo è stata la decisione più giusta della mia carriera".
Sul Napoli
"E' stato un cambio radicale, ma mi hanno accolto tuti bene. Soprattutto Mertens mi ha aiutato ad ambientarmi. La città ha fatto il resto, con il suo calore e la sua vicinanza. Poi ho fatto tante amicizie e tutto è diventato più facile".
Sullo stadio
"Giocare al Maradona è da pelle d'oca, per l'importanza dello stadio stesso, per la storia di Maradona. E' una sensazione unica giocare lì, soprattutto in Europa; un'emozione che può spiegare solo chi la vive".
Sul Barcellona
"Le notti europee sono speciali; vogliamo arrivare lontano in Europa League. Il Barcellona ha grandi giocatori anche se non sta facendo bene come in passato. Sappiamo che sarà un turno difficile e speriamo tanto di superarlo".