Prosegue la preparazione del Cagliari in vista del match di domenica pomeriggio alle 15 in casa dell'Empoli, i rossoblù faranno visita ai toscani nella 25ª giornata della Serie A 2021/22, in palio importanti punti salvezza: tecnica, tattica ed esercitazioni su palla inattiva per la squadra di mister Walter Mazzarri. 

Pavoletti in gruppo, disponibile per Empoli-Cagliari

Buone notizie dall'infermeria, si allunga la lista degli attaccanti disponibili: sia Keita Balde che Leonardo Pavoletti, infatti, si sono allenati in gruppo, faranno parte della lista dei convocati per la partita del Castellani, da capire se effettivamente Mazzarri li prenderà in considerazione per la formazione titolare. Ancora lavoro personalizzato, invece, per Damir Ceter e Nahitan Nandez, a questo punto in forte dubbio anche solo per far parte della spedizione per Empoli.

Leonardo Pavoletti disponibile per Empoli-Cagliari (Getty Images)
Leonardo Pavoletti disponibile per Empoli-Cagliari (Getty Images)

Empoli-Cagliari, la probabile formazione di Mazzarri

Sarà ancora 3-5-1-1 con Cragno fra i pali, Lovato e Goldaniga praticamente certi di una maglia da titolare, poi ballottaggio per chiudere il terzetto con Carboni che dovrebbe avere la meglio su Ceppitelli. In mezzo al campo mancherà lo squalificato Deiola, il suo posto dovrebbe essere preso da Baselli, ma attenzione a Lykogiannis: se dovesse spuntarla il greco, agirebbe sulla fascia sinistra, con l'accentramento conseguenziale di Dalbert. Per il resto pochi dubbi con Bellanova a destra, Marin in regia e Grassi interno di destra. Davanti toccherà ancora a Pereiro agire a sostegno di Joao Pedro.