Allenamento mattutino oggi per la Sampdoria di mister Ranieri, la squadra blucerchiata ha lavorato sul campo 2 del Mugnaini a Bogliasco, particolare attenzione alla tecnica in vista della sfida della 22ª giornata di Serie A contro la Fiorentina in programma domenica alle 15.

Torregrossa (getty)
Torregrossa (getty)

Sampdoria, le condizioni di Gabbiadini e Torregrossa

Hanno lavorato solo parzialmente in gruppo Gabbiadini e Torregrossa, poi lavoro personalizzato individuale seppur sul campo per i due: uno scenario che potrebbe riaprire le porte della titolarità a Quagliarella in attacco con Keita. Non sarà del match lo squalificato Tonelli, dunque con Yoshida spazio sicuramente a Colley in difesa. 

Sampdoria-Fiorentina, le scelte di Ranieri

Per il resto, con l'inamovibile Audero fra i pali, sulle fasce di difesa agiranno Bereszynski a destra ed Augello a sinistra. Candreva esterno a centrocampo a destra, Thorsby in mediana, poi due ballottaggi: in mezzo Adrien Silva in vantaggio su Ekdal, a sinistra invece Damsgaard insidia Jankto, a meno che non la spunti Ramirez, e a quel punto sarebbe naturale il passaggio dal 4-4-2 al 4-3-1-2.