L'infortunio di Elseid Hysaj di ieri sera è stata solo l'ultima cattiva notizia sul fronte infortuni per il Napoli che ha perso l'ennesimo difensore per problemi fisici. A Gattuso restano 4 difensori di ruolo in vista della delicatissima sfida di sabato con la Juventus, che tra l'altro potrebbe decidere anche il futuro del tecnico calabrese.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Napoli, le ultime in difesa in vista della Juventus

Il Napoli è in un momento tragico sportivamente parlando e con la Juventus la situazione non sembra essere delle migliori. In difesa soprattutto infatti Gattuso dovrà fare i conti con diversi assenti: Koulibaly e Ghoulam sono fuori per Coronavirus, Manolas ne avrà per almeno un mese per un infortunio alla caviglia e Hysaj sarà invece out per un problema muscolare rimediato ieri sera. 

L'albanese al massimo potrebbe recuperare per la panchina, ma è molto difficile pensare che possa partire titolare. Per questo motivo con la Juventus, salvo sorprese clamorose, la linea difensiva a 4 sarà composta da Di Lorenzo, Maksimovic, Rrahmani e Mario Rui, gli unici 4 difensori rimasti a disposizione di Gennaro Gattuso.

Da scongiurare infatti anche l'ipotesi di una difesa a 3 dove a quel punto dovrebbe agire Lozano a tutta fascia con anche Politano, Insigne, Zielinski e uno tra Petagna e Osimhen in campo. Sarebbe vero e proprio Fantacalcio ed è per questo motivo che si continuerà con la classica difesa a 4, sperando che non ci siano ulteriori novità negative per gli azzurri.

Difesa Napoli (Getty Images)
Difesa Napoli (Getty Images)